Arpino – Protezione Civile, successo per le lezioni all’Itis

Source(s): IoWebbo
Upload your content

Una giornata all’insegna delle buone pratiche di Protezione Civile per gli studenti che frequentano l’ultimo anno di scuola superiore all’ITIS di Arpino, si è svolta sabato 11 febbraio. Gli ingegneri della Commissione Protezione Civile dell’Ordine della Provincia di Frosinone, insieme agli Ingegneri Volontari di AIVEM, associazione di ingegneri di Protezione Civile, hanno incontrato gli studenti dell’Istituto, illustrando loro il Sistema Integrato di Protezione Civile, e l’importanza del ruolo attivo che la Cittadinanza deve avere in caso di evento calamitoso.

[...]

Al termine dei lavori i ragazzi, suddivisi in “squadre”, come fossero volontari di Protezione Civile, hanno risposto ai quesiti di un test predisposto sui temi trattati in aula, discutendo insieme sulle tematiche trattate. All’evento ha partecipato anche il Presidente dell’Ordine degli Ingegneri Mauro Annarelli, che ha portato la sua testimonianza sull’attività di volontario svolta nei terremoti più importanti che hanno colpito l’Italia negli ultimi anni.

[...]

Grande apprezzamento è stato espresso dalla Dirigente Scolastica dell’IIS Tulliano Prof.ssa Paola Materiale, sensibile alle tematiche di Protezione Civile, che ha sottolineato l’aspetto educativo, formativo e di crescita che questo tipo di attività offre agli studenti.

[...]

La sinergia tra le istituzioni e le realtà presenti nella provincia, che si manifesta anche con iniziative come quella di sabato all’ITIS di Arpino, continua ad essere la combinazione vincente per il miglioramento e la crescita continua del nostro territorio.

Explore further

Hazards Earthquake Flood
Country and region Italy
Share this

Please note: Content is displayed as last posted by a PreventionWeb community member or editor. The views expressed therein are not necessarily those of UNDRR, PreventionWeb, or its sponsors. See our terms of use

Is this page useful?

Yes No
Report an issue on this page

Thank you. If you have 2 minutes, we would benefit from additional feedback (link opens in a new window).